Numerose le mozioni presentate ai consigli comunali; consulta la pagina di documentazione nella parte documenti politico-amministrativi.
L' Aib Associazione italiana biblioteche sta svolgendo iniziative regionali e nazionali. Gabriele Mazzitelli del Cen (Comitato esecutivo nazionale) le ha raccolte in una pagina riassuntiva.
Prosegue in tante biblioteche la raccolta delle firme per l' Appello e il Manifesto. Chiedi alla tua biblioteca! Al più presto la data entro la quale vanno inviate alle Sezioni regionali dell'Aib. Prevediamo un momento intermedio di conteggio per visualizzarne il numero su nopago.org. I bibliotecari, gli enti, le associazioni, le librerie, possono segnalarci entro il 20 maggio quante sono le firme raccolte sinora a : nopago@comune.colognomonzese.mi.it
:::In Primo piano::: :::La giornata mondiale del 23 aprile : iniziative
legate a Non Pago di Leggere:::
Il 23 aprile, Giornata Mondiale Unesco del Libro e del Diritto d'Autore
si sono tenute numerose iniziative in varie città d'Italia anche per
rilanciare i temi della Campagna. Un elenco completo qui. E la documentazione fotografica.
Il messaggio del direttore generale dell'Unesco dello scorso anno è stato pubblicato in lingua italiana sul sito nopago.org grazie al generoso contributo dei traduttori che hanno aderito alla campagna.
::: Dalla Spagna :::
Nutrita partecipazione a La B.E.L.L.A. cadena intorno alla Biblioteca Nazionale spagnola.
La cronaca della giornata sul blog catorze dove sono state pubblicate anche le foto.
Continuano le azioni di sottoscrizione manifesti.. anche in numerose biblioteche spagnole. Altre notizie dalla Spagna con Google alerts.
:::Prossime azioni::: "Caro editore" è la cartolina che ti invitiamo a compilare e restituire alla tua biblioteca che penserà ad inoltrarla. Il sistema bibliotecario del vimercatese (Milano) ha realizzato per primoquesta cartolina che trovi e scarichi qui.
Avremmo intenzione di lanciare un gioco nopago (telematico e non): puoi contribuire inviandoci proposte e variazioni.
----------------------------------------------------------
consulta Il punto di: aprile